pannoloni adulti post intervento prostata

L'incontinenza urinaria è una conseguenza frequente di un'intervento alla prostata (prostatectomia radicale). Questo problema si manifesta poiché durante l'intervento l'uretra viene tagliata per rimuovere la prostata per poi venire riconnessa alla vescica.

Tale procedura può comportare la comparsa di perdite urinarie, i fattori di rischio sono: età avanzata del paziente, stadio della malattia e le condizioni preoperatorie del paziente.

Come risolvere questo problema?

Fortunatamente grazie ad una ginnastica riabilitativa eseguita con costanza, ad una dieta controllata e ad una corretta idratazione l'incontinenza è un problema temporaneo. Tuttavia non è possibile sapere quanto durerà l'incontinenza, poiché il recupero varia da paziente a paziente.

Cosa possiamo fare nel frattempo?

Questo periodo di perdite urinarie può essere difficile a livello psicologico e relazionale. L'utilizzo dei pannoloni per adulti assicura discrezione e massima assorbenza.

I Serenity pants sono ausili in tessuto traspirante appositamente studiati per l'incontinenza dell'uomo. La striscia adesiva permette una salda tenuta allo slip e il sistema Odour-Zero crea una barriera alla formazione di cattivi odori.

Cristina Sanitas Legnago
Scritto da Cristina
Titolare Sanitaria Sanitas di Legnago